Mezzolombardo

Storia d’amore unica: morti insieme dopo 65 anni di matrimonio

Lunedì 18 gennaio Alfonsina Flis è morta all’età di 85 anni, mentre ieri il marito Federico Pellegrini (89) si è ricongiunto con lei



MEZZOLOMBARDO. La storia di un amore unico. Bellissimo. Raro. Inseparabili, al punto da non riuscire a stare lontani nemmeno un giorno.

Impossibile stare separati dopo 65 anni di vita condivisa fianco a fianco. Lunedì 18 gennaio Alfonsina Flis è morta all’età di 85 anni, mentre ieri il marito Federico Pellegrini (89) si è ricongiunto con lei.

Vivevano a Mezzolombardo, lasciano quattro figli e gli amati nipoti. La storia ha subito fatto il giro del Trentino. Grande amarezza soprattutto nella città dove vivevano: i due erano ben voluti.

Oggi mercoledì 20 gennaio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale i funerali. Blindati viste le normative Covid: ma la comunità di Mezzolombardo sarà virtualmente tutta con loro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»