Mezzolombardo, via alle richieste di aiuti al Comune

Mezzolombardo. Una promessa mantenuta. Anzi, due. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale la settimana scorsa, venerdì sera con un video pubblicato sulla pagina Facebook “Area Civica per...



Mezzolombardo. Una promessa mantenuta. Anzi, due. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale la settimana scorsa, venerdì sera con un video pubblicato sulla pagina Facebook “Area Civica per Mezzolombardo”, il sindaco Christian Girardi ha comunicato ufficialmente ai cittadini che è ora possibile fare richiesta per gli aiuti economici alle attività commerciali, alle famiglie e alle associazioni di volontariato.

Ma le belle notizie (soprattutto per i giovani sportivi) non si esauriscono qui: il primo cittadino ha infatti reso noto che a breve sarà agibile il nuovo campetto da basket in via Milano. Un’ulteriore dimostrazione, secondo Girardi, di come la politica può essere davvero vicina alle persone.

«Due questioni che ci stanno particolarmente a cuore oggi trovano concretezza – ha annunciato il sindaco –. La prima è legata all’emergenza dalla quale stiamo cercando di uscire. Avevamo detto più volte di voler fare la nostra parte, che avremmo provato a mettere aiuti concreti in campo per le nostre piccole attività economiche, non con la presunzione di risolvere tutti i problemi, ma con l’umiltà di calmierare la situazione legata alle spese. Ecco quindi che ora è possibile trovare sul sito del Comune tutta la documentazione necessaria per accedere a questi contributi. Si tratta di una procedura abbastanza semplice, e comunque la struttura comunale è a disposizione per ogni quesito o richiesta».

L’altra operazione, come detto, interessa in particolare i giovani appassionati di pallacanestro. «Ci eravamo presi un impegno nei confronti di tantissimi bambini e ragazzi che ci chiedevano il campo da basket a Mezzolombardo – ha raccontato Girardi –. Avevamo detto che ci avremmo provato e oggi sono felice di comunicare che il campo da basket è qualcosa di reale. Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, appena i protocolli legati al Covid lo permetteranno, i giovani potranno iniziare a frequentarlo. Per noi un’altra promessa mantenuta».

Risultati, questi, frutto dell’impegno e della collaborazione di tante persone, tiene a evidenziare Girardi. «Questi sono due tasselli di un progetto politico importante come quello della nostra Area Civica – ha concluso il sindaco –. Voglio sottolineare che non si tratta di traguardi raggiunti dal sottoscritto, ma nascono dal lavoro di tutta la splendida squadra che mi affianca».













Scuola & Ricerca

In primo piano