OCCUPAZIONE

Mezzocorona, più di trenta nuovi posti di lavoro nel nuovo stabilimento Dolomiti Fruits

Ci sarà anche un punto vendita - vetrina del territorio con parcheggio e viali alberati. Via al piano guida da parte del consiglio



MEZZOCORONA. Fra i trenta e i quaranta nuovi posti di lavoro. Saranno disponibili nel nuovo stabilimento produttivo della Dolomiti Fruits, con un punto vendita che sarà una vetrina del territorio, e un nuovo parcheggio con viali alberati.

È questo il futuro roseo dell’ex Valman a Mezzocorona: giovedì sera in Consiglio comunale si è scritta una pagina fondamentale di una storia che si protrae da anni.

L’assemblea è stata convocata, in seduta urgente, per recepire prima possibile le modifiche già apportate dal Piano territoriale di Comunità. Il vicesindaco Matteo Zandonai ne spiega il motivo: «Non c’era tempo da perdere, c’è un interesse concreto per riqualificare questo sito produttivo ed è un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire». E così le novità in campo urbanistico giovedì sera sono state approvate all’unanimità.

Ora l’azienda nonesa Dolomiti Fruits potrà portare avanti il progetto di una nuova sede a Mezzocorona: entro autunno tornerà in Consiglio il piano attuativo. E poi si potrà dare il via ai lavori, che trasformeranno l’ex Valman in una nuovo stabilimento produttivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano