faedo e lavis tifano per la bella samanta fontana 

La miss dagli occhi verdi che vuole vincere da pasticciera

FAEDO . Ci sono due paesi, Lavis e Faedo, uniti nel fare il tifo. Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Realtime (sul digitale terrestre canale 31, su piattaforma Sky 131 e 132 +1 e su TivùSat...



FAEDO . Ci sono due paesi, Lavis e Faedo, uniti nel fare il tifo. Andrà in onda questa sera alle 21.10 su Realtime (sul digitale terrestre canale 31, su piattaforma Sky 131 e 132 +1 e su TivùSat alcanale 31) la seconda puntata della sesta edizione di “Bake off Italia”, il programma condotto da Benedetta Parodi che premia – con un viaggio da sogno – il miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Fra i concorrenti c’è anche Samanta Fontana: ha 24 anni, vive a Faedo e fa la barista al “BuongiornoLavis”, il locale che si affaccia sulla Nazionale. Gli occhi di un intenso color verde e i lunghi capelli biondi le hanno permesso di farsi notare da subito per la sua bellezza, tanto che è stata definita “la miss di questa edizione”. Anche perché ha tutte le carte in regola per esserlo: nel 2016 aveva partecipato alle selezioni per miss Italia e aveva conquistato la fascia di “miss Valcanover”. A Faedo un anno fa è stata incoronata “miss comuni fioriti”, a Verla è stata la regina dell’uva. Però un conto è sfilare, un altro avere a che fare con torte e pasticcini. Così, quando la gara è entrata nel vivo, oltre alla bellezza, Samanta ha dimostrato di avere il carattere e le carte in regola per dire la sua nel programma.

Diplomata in scienze sociali, ha un fidanzato, ha lavorato come estetista, ama andare in palestra e in bicicletta. Ha preso parte ai casting di “Bake off” insieme a migliaia di altri aspiranti concorrenti, «perché – dice – voglio dimostrare che quando mi pongo un obiettivo riesco a portarlo a termine». Si è qualificata alla prima puntata, insieme ad altri 31 aspiranti pasticcieri. Una settimana fa c’è stato lo scontro per accedere alla fase finale, quella che si svolge sotto il tendone di “Bake off Italia”: dopo tre prove serrate, Samanta si è aggiudicata uno dei 16 posti a disposizione. E questa sera la gara entrerà nel vivo, mentre due paesi faranno il tifo per lei. (d.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano