Lo schianto

Frontale a Mezzolombardo, grave una 20enne spagnola

Lo scontro tra un'auto con a bordo tre universitari e un furgone è avvenuto sulla statale, poco prima dello svincolo per la val di Non.  Forti disagi al traffico 



TRENTO. Quattro persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale che si è verificato questa mattina (11 gennaio) verso le 7.30 a Mezzolombardo sulla statale 43, circa 300 metri dopo l'uscita delle gallerie che portano in valle di Non.

In corrispondenza di una curva a sinistra - hanno ricostruito gli agenti della Polizia locale di Mezzolombardo intervenuti con i vigili del fuoco ed il personale sanitario - una Hyunday con a bordo tre ventenni guidata da una ragazza residente nel Veronese ha invaso la corsia opposta mentre proveniva un furgone guidato da un uomo di 61 anni residente in zona. Lo scontro è stato molto violento.

È rimasta ferita gravemente una ragazza spagnola di 20 anni, che era seduta sul lato passeggero della Hyunday ed è stata estratta dall'auto con le pinze idrauliche per essere poi trasportata in elicottero all'ospedale di Trento.

Feriti, in modo più lieve, anche il conducente del furgone ed un ragazzo messicano, anche lui ventenne, che era in auto con le due giovani. Tutti e tre sono studenti universitari a Verona ed erano probabilmente arrivati in Trentino per una giornata sugli sci sulle piste della Paganella.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Tragedia

Sara Piffer morta travolta da un'auto mentre si allenava su strada: era una promessa del ciclismo

L'incidente è avvenuto lungo una strada secondaria che porta da Mezzocorona a Mezzolombardo: troppo gravi i traumi riportati dalla 19enne di Palù di Giovo, atleta della Mendelspeck. La tragedia sotto gli occhi del fratello (foto D.Panato)

I NUMERI Nove ciclisti vittime della strada da inizio anno
IL CORDOGLIO Sgomento e dolore, le condoglianze della Provincia
IL PRECEDENTE Matteo Lorenzi morto a 16 anni in bici contro il furgone
L'INCIDENTE Alice Toniolli caduta in gara, 3 indagati