Assistenza

Cembra, riapre la sede delle guardie mediche ma (per ora) solo nei festivi e prefestivi

Il servizio sarà operativo dalle ore 8 alle 20, mentre la copertura della fascia notturna (dalle ore 20 alle 8) continuerà ad essere effettuata dai medici di Pergine Valsugana per la sponda sinistra dell'Avisio, di Mezzolombardo per la sponda destra e di Trento per Lavis



CEMBRA. Sabato 14 gennaio riapre la sede di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Cembra, in Trentino.

Il servizio - informa l'Azienda sanitaria trentina - sarà inizialmente operativo nei turni diurni dalle ore 8 alle 20 nelle giornate festive e prefestive, mentre la copertura della fascia notturna (dalle ore 20 alle 8) continuerà ad essere effettuata dai medici delle postazioni di Pergine Valsugana per la sponda sinistra dell'Avisio, di Mezzolombardo per la sponda destra e di Trento per l'abitato di Lavis.

Le visite ambulatoriali, domiciliari e le consulenze potranno essere richieste dai cittadini della zona contattando con il numero unico della centrale per l'assistenza sanitaria non urgente. La sospensione si era resa necessaria nella seconda metà dello scorso anno per l'impossibilità di reperire professionisti che potessero presidiare la sede.

«Ora questa soluzione rappresenta una prima risposta ad un problema alla cui soluzione si continuerà comunque a lavorare. Apss infatti proseguirà nella ricerca di professionisti per permettere di coprire i turni di servizio nella fascia notturna (dalle ore 20 alle ore 8) nella sede di Cembra e assicurare un funzionamento autonomo della postazione», commenta l'assessore Stefania Segnana.













Scuola & Ricerca

In primo piano