l'Allarme

Auto scivola lungo una strada forestale a Fai della Paganella

Incidente per una squadra di tecnici specializzati che stava salendo verso il monte Fausior, quando la vettura è finita nella rampa sottostante: tutto si è risolto con l'intervento dei pompieri volontari



TRENTO. Paura, questa mattina per una squadra di tecnici che stava percorrendo una strada forestale nella zona di Fai della Paganella: la vettura, infatti, è scivolata verso la scarpata accanto alla carrareccia.
 
La parte posteriore del mezzo è finita nella rampa sottostante e i lavoratori hanno dato l'allarme: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Fai della Paganella. I pompieri hanno raggiunto la zona con il pick up, per poi operare con argano e funi per rimettere in carreggiata la vettura.
 
La squadra di tecnici psecializzati stava risalento la strada forestale diretta sul monte Fausior (lungo il segnavia Sat O603).
 
Foto:  Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano