meteo

In arrivo un'ondata di caldo in Trentino: massime di 35 gradi

Avremo anche “notti tropicali” con minime di 20 gradi (foto tema Ansa)



TRENTO. Meteotrentino conferma che da domani, domenica 9 luglio, fino a martedì 11 luglio, un'onda di calore interesserà l'Italia settentrionale. In Trentino, nei fondovalle, le temperature saranno elevate, con minime localmente superiori a 20 gradi (notti tropicali) e massime vicine o superiori a 35 gradi.

Non saranno comunque battuti i record storici (a Trento Laste la temperatura massima registrata dal 1921 è stata di 40,4 gradi misurata nel luglio del 1952). Dal pomeriggio sera di martedì 11 luglio e soprattutto da mercoledì 12 luglio le temperature massime saranno in calo e, al contempo, aumenterà la probabilità di sviluppo di temporali anche intensi.

La Protezione civile del Trentino ricorda che è soprattutto la popolazione anziana e fragile ad essere maggiormente vulnerabile alle onde di calore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies