autostrada

In A22 arriva il telepedaggio: per favorire la clientela tedesca e ridurre le attese ai caselli

Partnership Telepass e Maut1, provider di servizi in Germania



BOLZANO. Un telepedaggio per la clientela tedesca. È la nuova iniziativa promossa in collaborazione tra Autostrada del Brennero e Telepass che, nell'ottica del gestore autostradale, ha un triplice obiettivo: offrire un miglioramento del servizio alla propria clientela di area germanofona, snellire il traffico in entrata e in uscita alle stazioni autostradali e, di conseguenza, ridurre le emissioni inquinanti prodotte dagli incolonnamenti.

Per diminuire il traffico alla barriera del Brennero e nelle stazioni a più alta vocazione turistica, come Affi o Rovereto sud, Autobrennero ha deciso di collaborare alla promozione della partnership tra Telepass e Maut1, provider di servizi di telepedaggio in Germania, che rende possibile per i clienti tedeschi dotarsi di apparato Telepass.

A questo scopo, è già cominciata e proseguirà in tutte le giornate "calde" di agosto la distribuzione in barriera a Vipiteno - insieme all'ormai tradizionale e gradita distribuzione di acqua e mele - dei dépliant informativi su questa nuova possibilità di pagamento che si stima possano raggiungere un numero davvero rilevante di persone potenzialmente interessate.

"La costante attenzione allo sviluppo tecnologico - osserva in una nota l'amministratore delegato, Diego Cattoni - , ci permetterà, tra le altre cose, di eliminare o ridurre al minimo la sosta per il pagamento del pedaggio. Il nostro compito, come gestori, è promuovere e diffondere il più possibile la tecnologia che permette di entrare e uscire dall'autostrada senza produrre rallentamenti. Grazie alla tecnologia, elimineremo o ridurremo al minimo le soste ai caselli".













Scuola & Ricerca

In primo piano