Villa Rendena, festa alpina con corona ai caduti e sfilata

VILLA RENDENA. È uno di quegli eventi che animano e colorano l’estate in Rendena. Domani il gruppo Ana di Spiazzo con capogruppo Claudio Capelli, organizza l’annuale “Festa Alpina” a Villa Rendena in...



VILLA RENDENA. È uno di quegli eventi che animano e colorano l’estate in Rendena. Domani il gruppo Ana di Spiazzo con capogruppo Claudio Capelli, organizza l’annuale “Festa Alpina” a Villa Rendena in Comune di Porte di Rendena. Questa festa realizzata in collaborazione col Comune Porte di Rendena, la Pro Loco di Villa, Javrè e Verdesina e i vigili del fuoco di Villa Rendena, richiama molti alpini, amici degli alpini, valligiani e turisti.

L’inizio è alle 9.30 con l’ammassamento delle penne nere della Val Rendena davanti al municipio a Villa Rendena, alle 9.45 alzabandiera, sfilata e deposizione della corona al monumento ai Caduti con saluto delle autorità. Alle 10.30 santa messa in onore dei Caduti nella chiesa parrocchiale a Villa Rendena, alle 11.30 concerto della Fanfara Alpina di Pieve di Bono e sfilata fino alla località Pafsang. Alle 12.30 tutti insieme al “rancio alpino” a Pafsang e alle 14.30 concerto della fanfara alpina di Pieve di Bono.

Gli organizzatori avvisano che la manifestazione si tiene con qualsiasi tempo. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano