Consiglio a Tione 

Via libera al nuovo  acquedotto a Saone 

Tione. Seduta del Consiglio comunale di Tione in arrivo il prossimo 17 ottobre. La riunione si svolgerà a partire dalle 20.30 nella sala consiliare del municipio del capoluogo giudicariese. Fra i...



Tione. Seduta del Consiglio comunale di Tione in arrivo il prossimo 17 ottobre. La riunione si svolgerà a partire dalle 20.30 nella sala consiliare del municipio del capoluogo giudicariese. Fra i temi più rilevanti all'ordine del giorno si segnalano il rinvio della contabilità economico patrimoniale, l'esercizio della facoltà di non predisporre il bilancio consolidato, variazioni alle dotazioni del bilancio pluriennale 2019-2021, una modifica al regolamento organico del personale dipendente, l'approvazione del regolamento della commissione permanente per la frazione di Saone, la sostituzione di un rappresentante consiliare in commissione ambiente, la prima adozione del piano di gestione unitario della rete delle riserve dell'Alto e Basso Sarca e l'approvazione del nuovo accordo di programma delle "Reti di riserve della Sarca" per il periodo 2019-2021.

Intanto è di ieri la notizia che la giunta provinciale ha dato il via libera ai “Lavori di rifacimento dell’acquedotto idropotabile a servizio della frazione di Saone nel comune di Tione di Trento” per l’importo di progetto pari ad Euro 765.000, iniziativa del comune di Tione. Il comune di Tione di Trento ha trasmesso richiesta di finanziamento al fine di poter realizzare un intervento urgente e indifferibile relativo al rifacimento dell’acquedotto a servizio della frazione di Saone considerate le condizioni dell’attuale rete idropotabile, realizzata nei primi anni del ‘900, che necessita di una serie di interventi per far fronte alle attuali criticità. La risoluzione di tali problematiche è indispensabile al fine di garantire l’adeguata funzionalità dell’acquedotto e conseguente ottimale erogazione del servizio ormai compromesso dalla vetustà dello stesso. S.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano