Stasera a Storo 

Una serata che racconta il lavoro femminile

Storo. A Storo il circolo pensionati “Dei Voi” è attivo tant'è che le iniziative che sta portando avanti, nuova sede compresa, riscontrano quasi sempre adesioni e successo. «In merito alla sede...



Storo. A Storo il circolo pensionati “Dei Voi” è attivo tant'è che le iniziative che sta portando avanti, nuova sede compresa, riscontrano quasi sempre adesioni e successo. «In merito alla sede – avvertono da subito Donato Candioli e Franco Maccani rispettivamente presidente e vice – stiamo riscontrando qualche ritardo non previsto, anche se da parte del Comune pervengono rassicurazioni. Gli intendimenti ultimi del sindaco Luca Turinelli e della assessora delegata Ersilia Ghezzi sono in questo senso».

Oggi alle 20,30 nella sala comunale il Circolo ha indetto una serata su “Il lavoro femminile a Storo e d'intorni negli Anni 30”, basata sulle testimonianze – raccolte tra il 2012 e il 2016 da Giampaolo Capelli e dall'insegnate Gianni Cortella - fornite da Eugenia Scaglia deceduta nel 2016 a 95 anni e da Dora Grassi che ha 99 anni». Con l'occasione ad animare la serata ci sarà il coro “Amici del canto”. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano