GIUDICARIE ESTERIORI 

Un fine settimana da vivere tra visite a mercatini e musei

GIUDICARIE ESTERIORI. In questo fine settimana ancora iniziative in vallata. Oggi e domani Mercatini di Natale a Rango dalle 9.30 alle 18.30 dove alle 15 ci sarà anche il “Il filò dei bambini” nel...



GIUDICARIE ESTERIORI. In questo fine settimana ancora iniziative in vallata. Oggi e domani Mercatini di Natale a Rango dalle 9.30 alle 18.30 dove alle 15 ci sarà anche il “Il filò dei bambini” nel Vòlt 22 con laboratorio per bambini, la casetta degli insetti. Domani alle 14, invece, spazio a “Rango nella storia” con il gruppo CO.RI.S.T. che sfilerà per le vie del Borgo con abiti storici, cortei, musiche e balli.

Sempre oggi alle 20.30 al Teatro di San Lorenzo in Banale c’è “Naturalmusicando” con il concerto della Banda Musicale di San Lorenzo Dorsino.

Alle 20.45 nella chiesa di Santa Croce di Bleggio, Concerto di Natale con il Coro “Cima Tosa”.

Quindi “Strappatempo”: alle 21 al Teatro di Fiavé, spettacolo teatrale “La mirabolante avventura della storia della musica.

Domani dalle 15 alle 17 “Na migola de Museo” al Museo Etnografo Stenico: visita libera al museo, i valori, le fatiche, la ricchezza di esperienze e d’ingegno, propri della cultura rurale giudicariese. Alle 15 al Museo Palafitte di Fiavé “Latte, sale e caglio”, visita e degustazione, la lavorazione di burro e formaggio tra passato e presente. Prenotazione obbligatoria all’Apt valligiana. Infine, “Inaugurazione del labirinto segreto degli Elfi”: alle 15 al Villaggino “Giardino al Sarca” a Ponte Arche al pomeriggio di giochi e animazione.

La mostra d’arte dedicata alla noce, per rendere omaggio a questo frutto del Bleggio,“Visioni artistiche contemporanee”, a cura di Gianluigi Rocca, Andrea Zanottiv e Nicoletta Tamanini è aperta i giorni 22, 23, 26, 29 e 30 dicembre dalle 10 alle 17 al Teatro di Cavrasto.

Messe della vigilia di Natale alle 20 a Cavrasto – Quadra, alle 21.30 Cares – Stenico, alle 22 a Balbido, alle 23 a Tavodo, alle 24 a Fiavé - Ponte Arche - San Lorenzo in Banale - Santa Croce di Bleggio. (r.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano