l’incidente

Tione, furgone travolge e uccide un cavallo e una mula

E’ accaduto verso le 4.40 sulla statale 239. Intervento dei vigili del fuoco e del veterinario dell'Asl



TIONE. Un cavallo ed una mula sono stati travolti e uccisi da un furgone verso le 4,40 di questa mattina tra Tione e Iavrè, in Giudicarie. Ha evitato l’impatto invece un altro cavallo che si trovava a qualche metro di distanza. Il conducente del veicolo avrebbe riportato ferite lievi.

L’incidente si è verificato all'imbocco della strada che dalla Rendena sale in direzione dell'ospedale lungo la statale 239 di Madonna di Campiglio. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Tione, allertati dalla centrale operativa, con una decina di uomini.

"Quando abbiamo raggiunto la zona per due delle tre bestie non cera più nulla da fare: sul posto era pure intervenuto un veterinario dell'Asl che ne ha accertato il decesso”, raccontano il comandante Alberto Bertaso e il suo vice Vittorio Marchiori.

Gli animali, appartenenti ad un giovane del circondario e che solitamente stanno in una località denominata Capeler nei pressi dell'abitato di Verdesina, si sono inspiegabilmente allontanati. A.P.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano