panico in strada

Tione, camionista ubriaco sbanda e provoca un incidente: denunciato

Solo l’intervento della Polizia locale delle Giudicarie, avvertita da alcuni passanti impauriti, ha evitato il peggio: l’uomo, un quarantenne trentino, è stato fermato dagli agenti. Oltre alla denuncia anche la sospensione della patente



TIONE. Gli agenti della Polizia locale delle Giudicarie, nella mattinata di venerdì 14 maggio, a Tione, sono riusciti a bloccare, denunciandolo, un camionista ubriaco che era stato segnalato da alcuni cittadini. L’uomo, infatti, alla guida di un autocarro, scendendo dalla Val Rendena verso il capoluogo ha urtato, almeno in due occasioni, tutto ciò si trovava a bordo strada. Solo il tempestivo intervento di una pattuglia, alle porte di Tione, ha potuto evitare il peggio fermandolo.

Il conducente è apparso subito visibilmente ubriaco: il test, che per un camionista deve risultare a zero per quantità di alcol nel sangue, ha rilevato, invece, un tasso alcolemico di quasi 6 volte oltre il consentito per gli automobilisti. Il camionista, un 40enne residente in Trentino, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida in vista della revoca che sarà disposta dal Commissariato del Governo.

Nello scorso fine settimana, inoltre, una pattuglia del Polizia locale ha controllato un 45enne che è risultato essere sotto effetto di cocaina; anche per lui è scattata la denuncia e la sospensione della patente.













Scuola & Ricerca

In primo piano