favrio  

Stasera fiaccolata e fuochi

GIUDICARIE ESTERIORI. Restaurata quest’anno la tradizione dei fuochi sulle montagne in occasione della Festa del Sacro Cuore di Maria, il 9 giugno, ad opera della compagnia delle Giudicarie Esteriori...



GIUDICARIE ESTERIORI. Restaurata quest’anno la tradizione dei fuochi sulle montagne in occasione della Festa del Sacro Cuore di Maria, il 9 giugno, ad opera della compagnia delle Giudicarie Esteriori degli Schützen “Bernardino Dalponte”-Tre Pief.

Una grande croce illuminata è posizionata da sabato sulla montagna poco sopra Favrio, mentre una fiaccolata alla cima Sera si effettua stasera, a cura della compagnia Schützen delle Esteriori. In serata un folto gruppo di soci e amici della compagnia “Bernardino Dalponte” salirà sulla Cima Sera con le fiaccole per illuminare il percorso che a suo tempo era strategico per la difesa territoriale delle intere Giudicarie storiche. (g.ri.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»