Pinzolo, primo campionato di pattinaggio artistico Élite

PINZOLO. Il Palaghiaccio di Pinzolo da domani ospita la prima gara nazionale “Campionato Fascia Élite” di pattinaggio artistico, che comprende i migliori atleti italiani dai 12 ai 20 anni di età. Lo...



PINZOLO. Il Palaghiaccio di Pinzolo da domani ospita la prima gara nazionale “Campionato Fascia Élite” di pattinaggio artistico, che comprende i migliori atleti italiani dai 12 ai 20 anni di età. Lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo è regista di quest’importante manifestazione nazionale che, con la collaborazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e Coni, per tutto il weekend propone gare valide per la qualificazione al Campionato Italiano assoluto di pattinaggio di figura.

Il programma prevede tre giorni di gare, si inizia domani, dalle 12.30 alle 19.30, e si prosegue sabato dalle 8.30 alle 20.30 e domenica 14 dalle 9 alle 13.

Per dare la possibilità al pubblico di ammirare le giovani promesse del pattinaggio artistico italiano, l’ingresso al Palaghiaccio di Pinzolo è gratuito e funzionerà un fornitissimo servizio di bar-ristoro. Le specialità previste per questa prima gara di pattinaggio artistico, valida per il Campionato Italiano di “Fascia Elite” sono singoli maschili e femminili Junior, Senior e Advanced Novice e coppie Junior, Senior, Advanced Novice e Basic Novice. Tra gli iscritti al campionato ci sono Serena Caola, Elena Ferrazza e Ilaria Nella, atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo.

La società ha già inaugurato la nuova stagione agonistica con due brillanti medaglie di bronzo conquistate da Martina Maturi e Federica Caola alla prima gara di Campionato Fascia Nazionale e Interregionale svolta a Trento lo scorso fine settimana.

Per informazioni chiamare il 342.9487218. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano