fiavé 

Otto consiglieri danno il via libera alla variante al Prg

FIAVÉ. Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha adottato la variante al Piano regolatore generale. L’ultimo punto all’ordine del giorno riguardava la variante, a firma dell’archit...



FIAVÉ. Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza, ha adottato la variante al Piano regolatore generale. L’ultimo punto all’ordine del giorno riguardava la variante, a firma dell’architetto Firmino Sordo e dell’architetto Alessandra Sordo Sicheri, approvato dalla Giunta Provinciale con deliberazione n. 140 (di data 23.08.2013). Hanno dichiarato la propria incompatibilità sette consiglieri (l’intera minoranza e due della maggioranza “Fiavé nelle Giudicarie”) che hanno abbandonato la seduta. Quindi l’approvazione unanime degli otto presenti che consente l’approvazione della Variante. Ora, per i prossimi 60 giorni, chiunque avrà la possibilità di presentare osservazioni sul piano nel pubblico interesse.

Tornando alla seduta dell’ultimo consiglio, dopo le comunicazioni del sindaco Angelo Zambotti, sono state date le risposte alle tre interpellanze presentate dalla capogruppo della minoranza “Rinnoviamo con voi” Cinzia Zanini. La prima riguarda la “Perizia di stima per la locazione commerciale attività piccolo centro estetico (mq 51) situati al 1° piano ex uffici comunali in piazza S. Sebastiano”. La seconda “Art. 9 bis DL. 113 dd 24 giugno 2016 modifiche dell’art. 174 del Tuel, Adeguamento Regolamento di Contabilità”. La terza interpellanza è sui “Lavori di completamento interni alla particella edificiale 59 a Fiavé (ex canonica – nuovo Municipio). Opere da imprenditore edile: riserve e segnalazione problematiche ed irregolarità”. Quest’ultima interpellanza derivava da una segnalazione fatta al consiglio comunale, nei mesi scorsi, dalla ditta appaltatrice dei lavori. La minoranza si è dichiarata insoddisfatta delle tre risposte della giunta. (r.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano