Oggi alle 17 a Comano Terme 

Nuova vita al convento oggi la sintesi delle idee

Comano terme. Oggi l’evento finale del percorso partecipativo sul convento di Campo Lomaso, la sua riqualificazione, al municipio di Comano Terme in Ponte Arche.Alle ore 17 l’introduzione a nome...



Comano terme. Oggi l’evento finale del percorso partecipativo sul convento di Campo Lomaso, la sua riqualificazione, al municipio di Comano Terme in Ponte Arche.

Alle ore 17 l’introduzione a nome della Fondazione don Guetti degli architetti Davide Fusari e Susanna Serafini, quindi i saluti istituzionali di Mario Tonina, vicepresidente Giunta provinciale, Fabio Zambotti, sindaco Comano Terme, Fabio Berasi, presidente Fondazione, Marco Brunazzo e Stefano Nardin a nome Provincia Autonoma.

Quindi alle 17,45 il racconto del percorso e gli scenari progettuali con Marina Visciano di Avventura Urbana moderatrice, Alberto Cena, Paolo Danelli, Carlo Alberto Maggiore.

Infine gli esiti con Davide Fusari,m Robertio Paoli, Susanna Serafini, Laura Gusmerotti, buffet finale e proiezione del servizio fotografico realizzato da Paolo Sandri. G.RI.















Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle