il lutto

Morto ad Alghero l’avvocato Stefano Galli. I colleghi in lutto: «Grande professionista e persona buona»

Aveva 61 anni e si trovava in vacanza in Sardegna con la famiglia. Il ricordo di Mattia Gottardi e Claudio Tasin



TIONE. E’ improvvisamente mancato questa mattina ad Alghero, in Sardegna, dove si trovava in vacanza con la famiglia l’avvocato Stefano Galli. Aveva 61 anni ed era di origini milanesi ma da quasi tre decenni praticava la sua attività di legale a Tione, nello studio condiviso con il collega e assessore provinciale Mattia Gottardi. “E’ stato sicuramente un duro colpo perché Stefano era non solo un collega con lui spesso e volentieri si lavorava fianco a fianco. Era un ‘gigante buono’ sempre schierato dalla parte dei deboli e bisognosi e a volte quando l’assistito era in difficoltà nel pagamento lo rinviava”.

L’avvocato Galli che dal 2010 al 2015 era stato pure sindaco di Pelugo e ricopriva ancora la carica di consigliere.

Anche un altro collega, Claudio Tasin, di Trento, lo ricorda: “L'avvocatura trentina è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Stefano. Lascia un grande vuoto. Non era solo un amico ma un grande professionista, leale e disponibile: lo caratterizzavano il sorriso, la compostezza e il grande cuore. Ci mancherai Stefano. Sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

Da stabilire data di rientro della salma ed esequie. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.