Le Poste a Storo e Bondone installano nuovi bancomat 

L’inaugurazione. Presenti i due sindaci Turinelli e Cimarolli: «Un’iniziativa che ci onora e che si renderà utile alle nostre popolazioni». Gli sportelli sono di ultima generazione e anti-skimming


Aldo Pasquazzo


Storo - bondone. Le Poste Italiane (nell’ambito del progetto “Dieci Impegni per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti”) intende restare vicino alla gente. Ieri mattinaa, presso i rispettivi uffici di Storo e Baitoni, sono stati inaugurati due nuovi sportelli bancomat.

«Si tratta di un’iniziativa che ci onora e che si renderà utile alle popolazioni dal fatto che eroga servizi a più livelli» hanno ribadito i rispettivi sindaci, Luca Turinelli e Gianni Cimarolli. Presenti per l'occasione anche rappresentanti Poste del Nord Est e delle filiali, ossia Marco Zanelli e Livio Rado.

Servizio indispensabile

L'ufficio di Storo è da sempre considerato un servizio indispensabile e utile già ai tempi della gestione Giovanni Scalmazini, quando lo sportello, a due passi dalla Rurale e dal bar Centrale, era un riferimento per la popolazione. Allora i portalettere erano tre, rispetto ai sei di adesso, che però ora servono anche Borgo Chiese e Pieve di Bono Prezzo. La corrispondenza arriva dal centro distribuzione di Riva del Garda per poi confluire al punto di distribuzione di Storo che a sua volta smista il tutto per il resto del circondario il cui ufficio di Storo è aperto al pubblico dalle 8,20 alle 13,45 dal lunedì al sabato, mentre a Baitoni - stesso orario - ma nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Disponibile 24H

Interessati a quest’ultima iniziativa Atm, disponibile 24 ore su 24, sette giorni sui sette, oltre cinque mila utenti che a loro volta potranno effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, integrazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e bollettini di conto corrente postale. Il nuovo ATM Postmat è considerato di ultima generazione e può essere utilizzato dai correntisti Banco Posta titolari di carta Postamat – Maestro dai titolari di carte di credito riconducibili ai maggiori circuiti internazionali oltre che dai possessori di carte Postepay. «Lo sportello, che di fatto già funziona da circa un mese – spiegan sia Daniela Collotta responsabile dell'ufficio di Storo sia Chiara Trentinaglia del servizio relazioni pubbliche delle stesse Poste – è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispositivi di sicurezza talmente innovativi, tra i quali una soluzione anti – skimming, capace di prevenire la clonazione di carte di credito e pure un sistema di macchiatura delle banconote».















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»