La sorpresa

La «Casa di carta» a Campiglio: Tokyo ha scelto il Grostè per sciare

Ursula Corberò, l’attrice spagnola che ha fatto impazzire i fan di Netflix, in vacanza in Trentino



MADONNA DI CAMPIGLIO. Ci sono personaggi famosi che sono di casa in Trentino, e ce ne sono altri che mai ti aspetteresti su una pista da sci di Madonna di Campiglio.

Forse Ursula Corberò è tra questi, l’attrice diventata di culto grazie alla partecipazione da protagonista ne «La casa di carta», la serie tv di Netflix diventata in breve tempo una delle più seguite dell’intera piattaforma di streaming. Un esempio per spiegare il successo della serie: Ursula Corberò è arrivata a racimolare oltre 24 milioni di fan su Instagram.

Sotto quel casco da sci immortalato sul Grostè c’è infatti «Tokyo», la ladra della zecca di Spagna che assieme alla sua banda capitanata dal «Professore» ha tenuto col fiato sospeso milioni di fan fino alle puntate finali, andate in scena proprio nelle scorse settimane.

Ursula Corberò ha scelto Madonna di Campiglio assieme al suo fidanzato, l’attore Chino Darìn, ma seppur senza postare direttamente alcuno scatto sui sociale è stata presto riconosciuta dai fan che l’hanno fermata sulle piste per chiederle una foto.

Soddisfatto l’assessore provinciale Roberto Failoni che ha approfittato della presenza di «Tokyo» a Campiglio per un saluto: «Un grande piacere incontrarla e portarle i saluti del Trentino! Un ringraziamento speciale al maestro di sci e guida Hector».













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle