Inaugurati ieri i nuovi sportelli Postamat

Giustino e massimeno. «La richiesta per avere un servizio Atm Postamat la fanno sempre le amministrazioni comunali – ha dichiarato il responsabile dell’area Nord Est di Poste Italiane, Marco...


Elena Baiguera Beltrami


Giustino e massimeno. «La richiesta per avere un servizio Atm Postamat la fanno sempre le amministrazioni comunali – ha dichiarato il responsabile dell’area Nord Est di Poste Italiane, Marco Giannelli Savastano, ieri nel corso della inaugurazione dei nuovi servizi Postamat installati a Massimeno e Giustino - e la dotazione rientra nel progetto “Impegni” dedicato ai piccoli comuni, sotto i 5.000 abitanti».

Alla piccola cerimonia di attivazione del servizio erano presenti il sindaco di Massimeno Enrico Beltrami, Carmen Turri Vicesindaco di Giustino, Livio Rado, Direttore della Filiale di Trento Poste Italiane e Marco Giannelli Savastano Responsabile delle Relazioni Istituzionali Territoriali Area Nord Est. Poste Italiane ha installato due nuovi sportelli automatici Atm Postamat nei comuni di Giustino e Massimeno, presso i quali risiedono rispettivamente 743 e 138 abitanti. Sarà disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24. «Il Postamat è uno strumento di ultima generazione che consente di effettuare il prelievo contante – sottolinea Marco Giannelli Savastano – e inoltre permette interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Inoltre Postamat è dotato di moderni impianti di videosorveglianza e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro ed anche dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote». Sono più, o meno onerose rispetto ai prodotti bancari le commissioni di gestione e prelievo contante targate BancoPosta abbiamo chiesto a Savastano? «Dipende dal tipo di contratto stipulato – sottolinea il manager – se si sceglie la formula Carta Libretto, pensata come i vecchi libretti postali (ma in forma di card) i servizi sono a costo zero».













Scuola & Ricerca

In primo piano