carisolo 

In funzione la pista di fondo Frassanida

CARISOLO. Nella zona pianeggiante a sud ovest dell’abitato di Carisolo il lavoro frenetico dei volontari, i nuovi cannoni da neve e l’aria gelata della Val Genova, hanno permesso l’apertura della...



CARISOLO. Nella zona pianeggiante a sud ovest dell’abitato di Carisolo il lavoro frenetico dei volontari, i nuovi cannoni da neve e l’aria gelata della Val Genova, hanno permesso l’apertura della “pista di fondo Frassanida”.

La pista è un anello di due chilometri con neve programmata aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21, nelle ore notturne viene illuminata per un tratto di 1,5 chilometri.

L'accesso alla pista è gratuito, mentre è possibile usufruire a pagamento del servizio di noleggio del kit completo sci, formato di sci, scarpe e bastoncini, al costo di 12 euro per 4 ore consecutive e di 15 euro per l’intera giornata. È possibile anche noleggiare le ciaspole al costo di 12 euro e partecipare alla camminata nordica collettiva. La pista è dotata di spogliatoi riscaldati, locale sciolinatura e, su richiesta, si può usufruire del servizio di sciolinatura degli sci.

A Carisolo sono presenti i maestri della Scuola sci fondo Carisolo per lezioni collettive o individuali di sci nordico e corsi per i bambini.

Per altre informazioni o dettagli sulla pista chiamare il 333.1859681. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano