storo - oggi serata sul nuovo monumento 

Il tricolore sventola per l’adunata alpina

STORO. A poche ore dall'adunata di San Maurizio (domenica) Storo paese è già tutto un tricolore. Mai come stavolta non c'è strada o balcone che non ci sia la bandiera nazionale. Quest'anno la...



STORO. A poche ore dall'adunata di San Maurizio (domenica) Storo paese è già tutto un tricolore. Mai come stavolta non c'è strada o balcone che non ci sia la bandiera nazionale. Quest'anno la ricorrenza alpina coinciderà con l'inaugurazione del nuovo monumento, la cui struttura granitica è stata collocata nel parcheggio adiacente l'istituto scuola media.

«Per sensibilizzare la popolazione sull'importante avvenimento - dicono Elio Scarpari e Angelo Grassi - stasera venerdi 21 all'auditorium municipale ci sarà una serata informativa alla quale prenderanno la parola sia il capogruppo Renzo Giacomolli che Mauro Zocchi, quello storico, che le ha rette per ben 28 anni di seguito».

Frattanto per la festa di domenica stanno arrivando adesioni sia da varie sezioni, sia da parte di rappresentanti istituzionali sia politici. Messa e benedizione saranno affidate al reverendo arciprete don Andrea Fava e al cappellano militare padre Giorgio Valentini.

Alla rimpatriata a suonare ci sarà la banda sociale di Storo mentre le voci saranno quelle del coro Ana. Poi tutti nell’edificio “Storo & 20” per pranzo alpino e festa al seguito. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano