porte di rendena - iscrizioni entro domani alla cena di gala 

Il gelato in tutte le sue forme e sapori a “Latte in festa”

PORTE DI RENDENA. L’estate in Val Rendena si apre con “Latte in Festa”, il Festival del buon latte trentino, proposto dalla Pro loco di Vigo Rendena con Comune Porte di Rendena e Apt dal 15 al 17...



PORTE DI RENDENA. L’estate in Val Rendena si apre con “Latte in Festa”, il Festival del buon latte trentino, proposto dalla Pro loco di Vigo Rendena con Comune Porte di Rendena e Apt dal 15 al 17 giugno al parco “Al Sarca” a Vigo Rendena. Questa tre giorni di “Festa del Gelato” si apre il 15 giugno alle 18 col brindisi gelato, l’inaugurazione della Festa, la presentazione delle gelaterie e del concorso “vota il gelato che preferisci”. Alle 19.30 “cena di Gala” al costo di 30 euro e prenotazione con pagamento online su www.campigliodolomiti.it entro domani. Dalle 21 musica dal vivo e chiusura degli stand alle 24. Sabato 16, alle 14, si apre “Latte in Festa” con l’inaugurazione di “io c’ero”, il muro delle dediche e delle gelaterie. Dalle 14.30 alle 18 animazione e attività per bambini con giostra di amache, ludoteca e letture animate da attori. Alle 15 show cooking del “gelato fatto in casa” e alle 17 show cooking del “gelato gourmet”. Dalle 18 Aperigelato, dalle 18.30 Fast Food Gourmet a base di prodotti a chilometro 0 per vegetariani e non e dalle 21 alle 24 dj set.

Domenica 17, il gran finale: dalle 14.30 alle 18 animazione e attività per bambini con giostra di amache, ludoteca e letture animate da attori. Alle 15 laboratori per bambini “il piccolo gelataio” al costo di 1 euro, prenotazione e pagamento in loco. Alle 18 premiazione del concorso “vota il gelato che preferisci” e aperigelato. La manifestazione si chiude alle 20.

Per assaggiare i gelati più buoni del Trentino c’è la “Gelato card” da 5 palline a 5 euro e da 12 palline a 10 euro. Vigo Rendena per questo fine settimana sarà la “capitale” del gelato. Gli organizzatori promettono «un week end da leccarsi i baffi che vede la partecipazione di 12 produttori e maestri gelatai trentini» con gelati dai gusti dolce e salato. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano