Laurea con lode di Serena Olivieri 

Da Pinzolo in Australia per insegnare italiano

Pinzolo. Serena Olivieri ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo il liceo Serena ha...



Pinzolo. Serena Olivieri ha conseguito con 110 e lode la laurea magistrale in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo il liceo Serena ha deciso di intraprendere lo studio della lingua cinese e da sette anni è iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale cinese-inglese all’Università di Venezia. Nel 2013 è partita per la Cina, soggiornando sei mesi a Shenyang per studiare il cinese. Dopo essersi laureata nel 2014, l’anno seguente è andata a Shanghai per approfondire lo studio del cinese e ottenere le certificazioni linguistiche. Nel 2016 è stata selezionata per partecipare a un percorso magistrale, nato in collaborazione tra la Capital Normal University di Pechino e l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Serena ha trascorso un intero anno a Pechino e lo scorso maggio ha discusso la sua tesi, scritta in lingua cinese, conseguendo il diploma di laurea magistrale della Capital Normal University per l’insegnamento del cinese a stranieri. Ora ha terminato il suo percorso con la laurea magistrale italiana con 110 e lode.

Oggi Serena è in partenza per l’Australia dove è stata selezionata dall’Università per insegnare lingua e cultura italiana in due scuole a Melbourne. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano