Stasera a Spiazzo 

Confronto su scuola e famiglie

Spiazzo. Si terrà questa sera, alle 20.30, all’edificio scolastico di Spiazzo - nella sala riunioni Vigili del Fuoco - il nuovo incontro del progetto “Alleanza Scuola, Famiglia e… Comunità” proso...



Spiazzo. Si terrà questa sera, alle 20.30, all’edificio scolastico di Spiazzo - nella sala riunioni Vigili del Fuoco - il nuovo incontro del progetto “Alleanza Scuola, Famiglia e… Comunità” proso dall’Istituto Comprensivo Val Rendena con il supporto della Cassa Rurale Adamello.

I temi della serata affronteranno una serie di quesiti: “Come si definiscono gli obiettivi della Scuola e le modalità organizzative per raggiungerli? Chi ne è responsabile? Piani di studio, orari, progettualità: quale ruolo possono avere i genitori nella definizione e come possono contribuire ad ottimizzarli? Come creare una comunicazione realmente chiara ed efficace tra Scuola e Famiglie? Perché tutto può funzionare meglio se vi è alla base un rapporto di rispetto dei ruoli e fiducia vera tra Insegnanti e Genitori?” Il confronto sarà aperto anche rispetto a queste ed altre domande, per costruire una scuola che valorizzi sempre più i talenti di ciascun alunno e diventi sempre più luogo di riferimento e di crescita per in ragazzi della val Rendena. Per info www.icvalrendena.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»