Con la Cassa Rurale c’è “Casa Londra” per gli studenti

...


STEFANO MARINI


DARZO. Torna "Casa Londra", il progetto che la Casa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella dedica ai giovani desiderosi di fare esperienza di studio e di vita all'estero, giunto ormai alla settima edizione. Le ragioni che spingono la Cassa Rurale a proporre di nuovo l'iniziativa sono spiegate dai vertici stessi dell'istituto di credito. «In un mondo globalizzato - afferma il presidente Andrea Armanini - nel quale si opera sempre di più a livello internazionale, è necessario che i nostri giovani possiedano ampie competenze linguistiche, per essere in grado di comunicare con persone di tutto il mondo».

«Con Casa Londra vogliamo dare l’opportunità di vivere un’esperienza che aiuti a crescere soprattutto dal punto di vista personale ed umano - aggiunge il direttore Davide Donati - imparare a gestire la quotidianità in un contesto, quello metropolitano, molto diverso da quello a cui i nostri giovani sono abituati, può favorire lo sviluppo di quelle competenze trasversali tanto richieste oggi nel mondo del lavoro».

Trenta posti

Per “Casa Londra”" la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella rende disponibili 30 posti in 3 turni di partenza nei mesi di giugno, luglio e agosto. I partecipanti vivranno per 2 settimane nella capitale inglese partecipando anche ad un corso di inglese della durata di 40 ore, in una struttura accreditata dal "British Council", mentre saranno alloggiati in camere doppie provviste di cucinino, servizi igienici. Per finire, l'esperienza proposta da "Casa Londra" include visite e escursioni organizzate.

Per accedere all'iniziativa bisogna avere un'età compresa fra i 16 e i 32 anni. Possono iscriversi tutti ma la quota di partecipazione varia a seconda del tipo di partecipante. Per i soci e figli di soci e per i clienti e figli di clienti è prevista una tariffa agevolata grazie alla compartecipazione de La Cassa Rurale.













Scuola & Ricerca

In primo piano