DROGA

Carisolo, camionista sorpreso con una coltivazione di marijuana in cantina. Poi spunta il revolver

L'uomo, 49 anni, è stato arrestato dai carabinieri



CARISOLO. I carabinieri di Carisolo, dipendenti dalla compagnia di Riva del Garda hanno arrestato una persona per detenzione di arma clandestina «con matricola abrasa» e per la coltivazione, all'interno del proprio domicilio, di marijuana.

I carabinieri nella mattinata di ieri hanno perquisito l'abitazione di un autotrasportatore 49enne. In cantina hanno trovato una vera e propria serra, fatta con un armadio di tessuto con illuminazione e areazione, appositamente preparata per la coltivazione di piante di marijuana. Nella cantina c'erano anche una pipa ad acqua di vetro utile per l'inalazione dei fumi ed un ulteriore contenitore in vetro contenente pezzi di stelo e foglie di marijuana.

Nel corso del controllo i militari hanno rinvenuto anche una pistola revolver calibro 32 con marca, modello e matricola abrasa, occultata in un panno di cotone. L'autotrasportatore è stato arrestato e si trova agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza direttissima fissata per oggi, dove oltre alla convalida dell'arresto è stato disposto l'obbligo di firma presso la caserma di Carisolo e il rinvio d'udienza al 22 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.