l’incidente

Cade dal muretto, 86enne soccorsa a Storo

La donna, originaria della zona ma residente a Zurigo, stava camminando nella sua proprietà quando è caduta facendo un volo di un metro e mezzo



STORO. Cade dal muretto durante la passeggiata all’interno del parco della sua villa e ora è ricoverata all’ospedale di Tione.

Non sono per fortuna gravi le condizioni dell’86enne che è stata soccorsa questa mattina (7 luglio) a Storo.

La donna stava passeggiando nel verde nella sua proprietà sopra Cà Rossa quando, non si sa ancora per quale motivo, è caduta da un muretto sbattendo la testa dopo un volo di circa un metro e mezzo.

Per fortuna nelle vicinanza c’era il genero che le ha prestato i primi soccorsi e ha chiesto aiuto alla centrale unica dell’emergenza, il 112. 

La donna che vive a Zurigo ma è originaria di Storo è Rita Manenti vedova Brosio, ed ha riportato - secondo i primi accertamenti espletati dagli ambulanzieri volontari di Storo – contusioni varie.

I tre ambulanzieri dopo  il primo soccorso sul posto hanno provveduto ha riportarla in strada con l'ausilio della barella per poi trasferirla all'ospedale di Tione dove è stata trattenuta in osservazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’addio

La benedizione pasquale e l'ultimo abbraccio della folla: il commiato di Papa Francesco

Teneva molto all'incontro a tu per tu con il vicepresidente americano Vance: pochi minuti per guardarlo negli occhi e scommettere di lasciare un'impronta su di lui (foto RaiPlay)

LA NOTIZIA Morto papa Francesco: addio al pontefice che rivoluzionò la Chiesa

LE REAZIONI:
IL VESCOVO TISI «E' stato un profeta. Preghiamo perché chi viene riparta da lui»
DON IVAN MAFFEIS «Il futuro della Chiesa? Non si può tornare indietro»
FUGATTI "Sapeva trasmettere la gioia della fede e l'amore per la vita"


di Nina Fabrizio