l’infortunio

Borgo Lares, operaio grave dopo una caduta

L’uomo, 38 anni, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Trento



BORGO LARES. Un uomo di 38 anni è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito a un incidente avvenuto in un impianto produttivo in località Zuclo, nel Comune di Borgo Lares.

Dalle prime informazioni, l'uomo, che ha riportato dei traumi a causa di una caduta da alcuni metri, sarebbe in pericolo di vita. Ancora da chiarire la dinamica.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari, con l'autosanitaria, l'ambulanza e l'elicottero di soccorso, gli agenti della Polizia locale delle Giudicarie e i tecnici dell'Uopsal.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle