Ancora posti liberi per la cena di gala alla festa del gelato

Vigo rendena. Il primo appuntamento di “Latte in Festa - Festa del Gelato” al parco “Al Sarca” a Vigo Rendena (da domani a domenica 16) è alle 20.30 di domani sera con l’inaugurazione della festa, la...


Walter Facchinelli


Vigo rendena. Il primo appuntamento di “Latte in Festa - Festa del Gelato” al parco “Al Sarca” a Vigo Rendena (da domani a domenica 16) è alle 20.30 di domani sera con l’inaugurazione della festa, la presentazione delle gelaterie e la “Cena di Gala del gelato” al costo di 40 euro con prenotazione obbligatoria allo 0465/447501 o www.campigliodolomiti.it/topevent entro domani. Il menù della “Cena di gala” è cucinato dallo chef Giorgio Casanova con la collaborazione dei giovani del Centro di Formazione Professionale Enaip di Tione per il servizio di sala. I “gelati gourmet” in abbinamento ai piatti sono ideati da Riccardo Mosna, titolare del Catering Mosna e del ristorante “Midi Mangiare Naturale” a Trento e realizzati da Fabrizio Simoni della gelateria “Al Parco” a Ponte Arche.

Si parte con gli antipasti con “carpaccio di cervo” selezione Antica macelleria Ballardini, con spuma di polenta di Storo alle erbe spontanee, “Dadolata di Salmerino Marinato “Trota Oro” con sedano bianco, mele e popcorn di Amaranto, Torta salata di grano saraceno con Spressa Dop Giudicarie e “insalata selvatica dell’Ors” e crema gelata al sentore di peperoncino Trentino Bio e Caprino. I primi “Vialone nano inebriato con spumante “Lauro Filanda De Boron”, Trifolo di Spugnole primaverili e cialda Trentingrana, tortelli in farcia di patate viola, pesto di noci del Bleggio e salsiccia croccante di coniglio, “Cremoso alla rucola e olio Evo oleificio del Garda. I secondi “Guancetta di vitello “Val Rendena” in lenta cottura, Tortino al broccolo verde di Torbole, “Filettino di maiale fasciato allo speck”, sensazione al pino Mugo, rosticciata di patate del Lomaso e Gelato al radicchietto rosso brasato. I dolci. “Crostata speziata alle farine grezze, confettura prugne di Dro, sfogliatina con zabaione al vin Santo, frutti di bosco azienda agricola “Antolini” di Tione, sorbetto alla mela renetta Val di Non e grappa al moscato.

I tavoli sono da 10 posti, il numero minimo di partecipanti è 15 il massimo 80, il menù è unico e non sono previsti menù specifici per intolleranze, vegetariani o vegani. W.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano