Alzheimer, oggi nuovo incontro a Borgo Chiese

Borgo chiese. Nell’ambito dei progetti di sensibilizzazione al tema dell’Alzheimer previsto dal Piano provinciale demenza anno 2019, la Comunità delle Giudicarie in collaborazione con le Apsp del...



Borgo chiese. Nell’ambito dei progetti di sensibilizzazione al tema dell’Alzheimer previsto dal Piano provinciale demenza anno 2019, la Comunità delle Giudicarie in collaborazione con le Apsp del territorio e l’Associazione “Accogliamo l’Alzheimer” organizza degli incontri rivolti alle persone con demenza e ai loro familiari per incontrarsi in un luogo informale e trascorrere alcune ore in un clima accogliente e di ascolto.

Il secondo incontro in calendario è previsto per oggi pomeriggio alle 15, nella biblioteca comunale di Borgo Chiese in via Barattieri 11 con la presenza della dottoressa Silvia Chemotti, medico geriatra dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

«Abbiamo ritenuto – precisa Michela Simoni, assessore alle politiche sociali della Comunità di valle – di organizzare sul territorio giudicariese degli incontri e momenti di condivisione e confronto rivolti a tutte quelle persone, che a vario titolo sono coinvolte nel tema della demenza con l’obiettivo di combattere l’isolamento e lo stigma che li circonda, parlare della propria esperienza e delle strategie per superare le difficoltà che si incontrano».













Scuola & Ricerca

In primo piano