caderzone terme 

Al Museo della Malga i presepi di Zamboni

CADERZONE TERME. La “Micromontagna” e i presepi di Diego Zamboni sono esposti al Museo della Malga nelle scuderie di palazzo Lodron Bertelli nel cuore di Caderzone Terme fino al prossimo 3 marzo 2019....



CADERZONE TERME. La “Micromontagna” e i presepi di Diego Zamboni sono esposti al Museo della Malga nelle scuderie di palazzo Lodron Bertelli nel cuore di Caderzone Terme fino al prossimo 3 marzo 2019. Questi suggestivi e realistici presepi e paesaggi scolpiti nel legno che Diego Zamboni sono paesaggi dove la montagna riveste un ruolo particolare, alta, maestosa, quasi incombente con le sue asperità su Presepi, baite di legno, fontane in pietra. In queste opere viene rappresentato un micro-mondo, da qui il nome “micro-montagna” con la ricerca di piccoli particolari che rendono ogni scultura unica e curiosa. L’orario di apertura è dalle 10 alle 12.30, dalle 16 alle 18. Sabato 5 gennaio il critico d’arte Alessandro Togni presenta la mostra.

Il museo della Malga è il contenitore dove, grandi e piccini si possono avvicinare agli attrezzi agricoli e zootecnici di un tempo raccolti con pazienza da Gianluigi Rocca.

Per le feste natalizie, chiamando il 339.24440108 grandi e piccini possono partecipare a corsi di origami, sfere natalizie in patchwork, quadretti con fiori appassiti, creazioni con vetro riciclato e realizzare il “Gufetto pignoso”. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano