Truffe

Truffa nelle Giudicarie: due campani denunciati per false polizze assicurative

I reati contestati dalla Polizia locale di Tione ai due soggetti, residenti in Campania, riguardano la stipula di una falsa Rca per l’auto di due persone residenti a Tre Ville e Tione, che avevano contattato l'autore di un annuncio online e versato circa 400 euro ciascuno



TRENTO. La Polizia locale delle Giudicarie di Tione ha denunciato due uomini residenti in Campania per truffa e riciclaggio.

I reati - informa il corpo - sono stati perpetrati ai danni di due persone, rispettivamente residenti a Tre Ville e Tione, che avevano contattato al telefono l'autore di un annuncio online e versato circa 400 euro ciascuno euro su una "PostePay" per stipulare una polizza assicurativa Rca per la propria auto.

Controllati dalla Polizia locale, i due hanno poi scoperto che nessuna polizza era stata attivata per le loro auto, mentre i documenti rilasciati dal presunto assicuratore, difficilmente raggiungibile, erano falsi. Le indagini hanno permesso di rintracciare le due persone, di 42 e 51 anni, che nell'ultimo periodo avrebbero commesso molte altre truffe simili in tutta Italia, incassando decine di migliaia di euro sui loro conti correnti.

Dalla analisi delle movimentazioni bancarie sono emersi non solo cospicui prelievi di contante ma anche giroconti con piccole transazioni regolari ad una serie di altri soggetti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano