Agricoltura

Gianluca Barbacovi è entrato nella Giunta Confederale della Coldiretti nazionale

Il presidente della sezione regionale è stato eletto nella nuova giunta confederale di cui è stato confermato presidente Ettore Prandini



TRENTO. Il presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige, Gianluca Barbacovi, è stato eletto nella nuova giunta confederale della Coldiretti nazionale, di cui è stato confermato presidente Ettore Prandini.

Ad eleggere presidente e giunta è stata l'assemblea dei delegati di tutte le regioni, in rappresentanza di oltre 1,5 milioni di soci, riunita a Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della principale organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo.

I tre vicepresidenti sono Nicola Bertinelli, David Granieri e Gennarino Masiello oltre che da Franco Aceto, Cristina Brizzolari, Dominga Cotarella e Francesco Ferreri e il trentino Gianluca Barbacovi.

"Si tratta di un ruolo importante - ha affermato Barbacovi dopo la nomina - che intendo portare avanti con impegno e responsabilità, ma è anche un riconoscimento prestigioso per il Trentino Alto Adige che all'interno della giunta rappresenterà tutta l'area del nord est. Questa nomina premia il lavoro svolto da Coldiretti Trentino Alto Adige in questi anni, merito di una struttura che ha saputo costantemente crescere e radicarsi sul territorio".













Scuola & Ricerca

In primo piano