Solenghi e Lopez a Tesero per una “prima” nazionale 

La stagione teatrale. I tre comuni fiemmesi (Predazzo, Tesero e Cavalese) propongono un libretto di eventi ricco e condiviso. Chiusura il 13 marzo con “8 sfumature di Giulietta”



Fiemme. Predazzo, Tesero e Cavalese propongono anche quest’anno una stagione teatrale condivisa. Un calendario che vede i tre Comuni collaborare per offrire una proposta ricca, variegata e di qualità.

Nel saluto che i tre assessori alla Cultura - Giovanni Aderenti per Predazzo, Silvia Vaia per Tesero e Ornella Vanzo per Cavalese - hanno scritto sul libretto di presentazione del programma 2019/2020 si parla dell’immortale magia del teatro: «Troppo grande è il piacere di vedere in platea gli spettatori che attendono l’apertura del sipario, che seguono silenziosi lo spettacolo, per poi commentare, discutere e parlarne ancora. La magia del teatro nasce da questo insieme di emozioni, riflessioni, attività, confronti e parole».

Il cartellone

Il programma vede in totale 10 spettacoli. Si inizia subito alla grande il 7 novembre a Tesero con il “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”, anteprima nazionale con il noto duo che torna insieme sul palco dopo 15 anni. Tesero ospita poi il 13 novembre “Serata romantica” con la rinomata compagnia di danza “Il Balletto del Sud” e l’11 dicembre “Uno di voi”, spettacolo sulle contraddizioni maschili del nostro tempo. Il 27 dicembre, sempre a Tesero, è la volta dello spettacolo per famiglie: quest’anno bambini e genitori potranno assistere a “Favole al telefono”, fiaba in musica tratta dalle filastrocche senza tempo di Gianni Rodari. Il 29 dicembre Predazzo ospita Flavio Insinna - volto noto della tv - con la sua piccola orchestra, sul palco con “La macchina della felicità”.

L’uomo custode della natura

Il 17 gennaio, ancora a Predazzo, “L’uomo e il mare di plastica alle radici di un sogno”, per riflettere sul ruolo dell’uomo custode della natura. Il 22 gennaio torna a Tesero la Rimbamand con “Manicomic”, spettacolo comico teatrale in cui la follia si trasforma in libertà e creatività. A San Valentino Predazzo propone “Uomo - donna, istruzioni per l’uso”, commedia che ha già fatto ridere migliaia di spettatori in Italia e all’estero. Si chiude a Tesero il 4 marzo con la commedia musicale “That’s amore” e il 13 marzo con “8 sfumature di Giulietta”, il dialogo dal balcone riscritto alla maniera di altri artisti.

Tre tipologie di abbonamento

Sono disponibili tre tipi di abbonamento: Fiemme (5 spettacoli Tesero e Cavalese, 1 spettacolo danza, 3 spettacoli Predazzo) a 95 euro intero, 85 euro ridotto; William Shakespeare (5 spettacoli rassegna Tesero e Cavalese + 1 spettacolo danza) 70 euro intero, 65 euro ridotto; Predazzo (tre spettacoli Predazzo) 35 euro intero, 30 euro ridotto.

La prevendita riservata agli abbonati della scorsa stagione sarà attiva fino al 28 ottobre, in tutti gli sportelli delle Casse Rurali di Fiemme.

La prevendita per i nuovi abbonati sarà invece aperta dal 29 al 31 ottobre, con le stesse modalità.

I biglietti ai singoli spettacoli si potranno invece acquistare in prevendita da lunedì 4 novembre fino alle 15.30 del giorno dello spettacolo o direttamente alla biglietteria del teatro nell’ora precedente l’inizio. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano