fiemme e fassa - consegna elaborati entro il 10 marzo 

“Raccontare il volontariato”: il concorso

FIEMME e FASSA. Torna il concorso giornalistico - fotografico “Raccontare il volontariato – la gioia di dare, la fortuna di ricevere” in ricordo di Benjamin Dezulian. L'iniziativa si articola in due...



FIEMME e FASSA. Torna il concorso giornalistico - fotografico “Raccontare il volontariato – la gioia di dare, la fortuna di ricevere” in ricordo di Benjamin Dezulian. L'iniziativa si articola in due sezioni: ricordi e testimonianze di volontariato (fotografia) e l'esperienza al servizio degli altri (testo). La consegna degli elaborati è fissata per il 10 marzo.

Per ciascuna delle due sezioni sono previste due categorie: giovani (nati dal 2000 al 2004 compreso) e adulti (nati entro il 1999). Al concorso è possibile partecipare sia come singole persone o come classe (per scuole secondarie di secondo grado. Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi, (al primo, al secondo e al terzo classificato di ciascuna sezione e categoria), in base al giudizio inappellabile di una qualificata giuria. I premi (300 euro al primo, 200 al secondo e 100 al terzo di ogni categoria) verranno consegnati ai vincitori il 4 maggio nel corso della cerimonia inaugurale della mostra allestita nella Sala Rosa del Municipio di Predazzo. Benjamin Dezulian, morto nel 2017, era un brillante giovane laureato in Economia e Management all'università di Trento ma con la passione del giornalismo. Aveva collaborato con un quotidiano locale, il mensile Avisio e con Radio24 del Sole 24 Ore. (info sul sito www.cuoretalento.it). (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano