IL CASO

Predazzo, trovata e-bike da 3 mila euro rubata, denunciati due giovani

E' tra i risultati dei controlli dei carabinieri nello scorso fine settimana. Ritirate 3 patenti per guida in stato di ebbrezza (foto repertorio carabinieri)



PREDAZZO. Il ritrovamento di una costosa e-bike rubata è fra i risultati dei servizi di controllo del territorio messi in atto nello scorso weekend dalla Compagnia Carabinieri di Cavalese.

I militari di Predazzo hanno concluso una celere indagine per il furto di una e-bike del valore di circa 3.000 euro avvenuto lo scorso 25 agosto in paese. Dopo due perquisizioni domiciliari, con il rinvenimento in un'abitazione del luogo del mezzo, al quale era già stato cancellato il numero di telaio e le serigrafie di serie, per renderlo irrintracciabile, la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Nel frattempo due giovani (una 18enne e un 22enne del paese) sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato. Il ciclista ha ringraziato i militari, per il recupero.

L’attività preventiva delle Stazioni Carabinieri di Predazzo, Imer e Cembra Lisignago ha portato al ritiro di 3 patenti per guida utenti trovati in evidente stato di ebrezza alcolica.

 

Particolarmente attivo per il settore è stato anche il numero di emergenza 112, sul quale sono giunte ben 10 richieste di intervento per incidenti, che sono stati  rilevati dagli equipaggi in circuito, che hanno soccorso, insieme al personale del 118 anche 5 feriti. 

Infine nel quadro del costante contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nei centri maggiormente frequentati delle Valli di Fiemme e Fassa, hanno controllato un giovane, trovandolo in possesso di una modica quantità di cocaina, e conseguentemente, lo hanno segnalato al Commissariato del Governo, quale assuntore di stupefacenti. Lo stesso vedrà sospesa la validità della propria patente di guida per un congruo periodo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano