Pozza, “Rode a motor” cresce e fa risultati

POZZA. Il motoclub “Rode a motor” torna dalla trasferta di Rieti, ai recenti Campionati Italiani, con un carniere ricco. Di medagli e buoni posizionamenti. E Lorenzo Pezzei, il suo presidente-genitore...



POZZA. Il motoclub “Rode a motor” torna dalla trasferta di Rieti, ai recenti Campionati Italiani, con un carniere ricco. Di medagli e buoni posizionamenti. E Lorenzo Pezzei, il suo presidente-genitore, è più che soddisfatto: «È stata una lunga trasferta, ma devo dire che i ragazzi hanno fatto veramente una bella figura, sfidando atleti più strutturati nel bike trial. Una splendida esperienza». Dalla val di Fassa, Francesco Pezzei, Igor Cassan, Victor Rizzoli e Alessandro Pezzei erano partiti con una valigia piena di tanta voglia di fare bene. E dimostrare che, anche senza grandi campioni in casa da cui imparare i segreti del mestiere, con la passione, il talento e la forza di volontà è possibile ottenere risultati. Infatti, spiega sempre Pezzei, il sodalizio sportivo, che festeggia dieci anni di vita, trova sempre più giovani appassionati, contagiati dal passaparola degli amici. E soprattutto dai social. Che danno una mano a diffondere via etere le prodezze di questi atleti con le due ruote grasse. E che numeri. Basta cliccare “bike trial – Pozza di Fassa” e vedi i talenti in azione. Da applausi.

Ma torniamo alla trasferta di Rieti. Ai campionati italiani i ragazzi fassani si sono presentati con tanta umiltà. «Una lunga trasferta, in una giornata torrida da 35 gradi, ma hanno tento duro». Il sacrificio li ha ripagati. Nel percorso verde, con il primo posto di Francesco Pezzei, il terzo posto di Igar Cassani, il quarto di Victor Rizzoli, il settimo di Alessandro Pezzei. «È un bel gruppo, che si diverte, ed è lo spirito giusto», dice ancora il presidente Pezzei.

Messi in bacheca i risultati, ora il motoclub “Rode a motor” si concentra sul prossimo, importante appuntamento. La prova fassana del 30 settembre di “bike trial”. Nei pressi della partenza dell’impianto di risalta Buffaure. Saranno tre gare indoor e tre nel bosco. Da ammirare. (n.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano