“Porte, portoni e tabià” quelli più belli in foto 

Castello, l’associazione culturale “La Bifora” ha aperto il bando per il concorso Gli scatti più significativi esposti in una mostra nella sala lettura in via Latemar


di Giampaolo Corradini


CASTELLO. L’associazione promozione sociale e culturale “la Bifora” di Castello di Fiemme organizza un concorso fotografico dal titolo “Porte, portoni, tabià e balconi”. La partecipazione è aperta a tutti, è gratuita ed implica l’accettazione del regolamento caricando una foto attraverso il modulo online o compilando nome e cognome, firmandolo in calce e riconsegnandolo assieme alle foto. Ogni partecipante può inviare al massimo cinque fotografie (a colori o in bianco e nero) entro la data del 31 dicembre. Le fotografie dovranno essere fornite in uno dei seguenti formati: Digitale – formato jpg – risoluzione minima 2000x3000 (6 mp), indirizzo castello@gmail.com, Tradizionale - stampata su carta fotografica in formato uguale o maggiore a 10 x 15 – consegnare o inviare la fotografia alla sala lettura – centro Polifunzionale Via Latermar 1/a Castello di Fiemme (la fotografia non sarà restituita all’autore). Non sono ammesse filigrane, watermark o grafiche di riconoscimento. Insieme alla foto il partecipante dovrà indicare: nome e cognome, anno e mese dello scatto, luogo preciso dello scatto (comune, via n. civico o località).Tutte le fotografie verranno pubblicate sul sito dell’associazione labifora.org.

La scelta delle foto vincitrici sarà effettuata ad insindacabile giudizio di una giuria scelta dall’associazione culturale “La Bifora” e da una giuria popolare. I nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito internet dell’associazione ed esposti nella sala lettura del centro polifunzionale. Saranno premiati tre vincitori ciascuno con un buono spesa. Le prime tre foto saranno inoltre stampate in formato 70 x 100 e donate ai vincitori. Le foto più significative potranno essere esposte in una mostra nella sala lettura di Via Latemar, edificio polifunzionale, o in altri locali pubblici (sarà cura dell’associazione culturale la bifora provvedere alla stampa delle foto).Le foto saranno pubblicate indicando il nome e cognome dell’autore. Le stesse non debbono ritrarre persone come soggetto principale e devono essere scattate nel territorio della Val di Fiemme. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate in concorso, di essere titolare dei diritti sulle stesse e responsabile del contenuto e autorizza l’associazione stesse e responsabile del contenuto e autorizza l’associazione all’esposizione, pubblicazione e riproduzione sia in rete che su altri mezzi delle foto consegnate, sollevando l’associazione culturale la Bifora da ogni responsabilità.

I concorrenti, con la partecipazione al concorso, autorizzano l’associazione culturale “La Bifora” al trattamento dei dati per i fini dell’iniziativa e nel rispetto del codice per la privacy (D.lgs 196/2003). Giampaolo Corradini (gp.c)















Scuola & Ricerca

In primo piano