fiemme

Pastificio Felicetti, il futuro nel nuovo stabilimento da 40 milioni

Inaugurato a Molina di Fiemme. Fugatti: «Esempio di resistenza alle crisi». Spinelli: «Segnale di fiducia per il Trentino»



TRENTO. Inaugurato oggi (7 maggio) a Molina di Fiemme il nuovo stabilimento del Pastificio Felicetti, frutto di un investimento di 40 milioni di euro reso possibile anche dall'accordo negoziale siglato nel 2019 con la Provincia che ha contribuito con 2,37 milioni e dalla cessione del terreno su cui sorge il sito produttivo da parte di Trentino Sviluppo.

All’inaugurazione erano presenti il governatore Maurizio Fugatti e l'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, e naturalmente i membri della famiglia Felicetti a partire dal patron Valentino, e dall'amministratore delegato Riccardo Felicetti, il presidente della Comunità della val di Fiemme Giovanni Zanon e il sindaco di Castello-Molina Marco Larger.

«L'investimento che la famiglia Felicetti ha compiuto nell'azienda è questo ed è una sintesi di come qui ci sia la voglia di costruire e di fare impresa a favore del territorio, dei suoi abitanti e delle persone che lavorano dentro e fuori il Pastificio», ha detto il presidente della Provincia Maurizio Fugatti. «La storia dell'azienda e della famiglia che l'ha fondata - e la porta avanti con il supporto indispensabile di tutti i collaboratori - e la sua capacità di resistere alle tante crisi che ci sono state e che ciclicamente tornano, sono un simbolo per tutti i trentini. Aziende che possono diventare esempi, grazie alla capacità di guardare al futuro in termini di innovazione e di capacità di espandersi, cogliendo anche le chance che ci sono fuori dal Trentino, ma sempre con la capacità e l'intento di rafforzarsi sul territorio in cui sono ben salde le radici dell'impresa».

A Molina inaugurato il nuovo stabilimento Felicetti

Inaugurato oggi (7 maggio) a Molina di Fiemme il nuovo stabilimento Felicetti, un orgoglio per la valle. Presenti il patron della Felicetti, Valentino, l'ad Riccardo Felicetti, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l'assessore al lavoro Achille Spinelli. LE FOTO

"Un segno di fiducia e costruzione rispetto a periodi difficili, questo mi pare il senso più importante di questa operazione”, ha detto l’assessore Achille Spinelli. “In tempi come questi, in cui si sente spesso parlare di difficoltà in campo economico dovute prima alla pandemia e ora alla guerra, l'investimento messo in campo dalla famiglia Felicetti per ampliare il Pastificio è un segnale di grande speranza per l'economia trentina e per tutti gli imprenditori e i lavoratori della nostra terra.  Va sottolineata la tenacia della famiglia Felicetti che ha voluto portare a termine il progetto sancito nel 2019, quando il mondo era diverso da quello di oggi”.













Scuola & Ricerca

In primo piano