L'ANNIVERSARIO

Papa Wojtyla sulla Marmolada, 40 anni dopo una messa nella chiesetta di Punta Rocca

La celebrazione lunedì 26 agosto alle 11.00 nella Grotta Cappella della Madonna delle Nevi



BELLUNO. A 40 anni dalla visita di Papa Giovanni Paolo II sulla vetta della Marmolada, lunedì 26 agosto (ore 11.00) una messa nella chiesetta di Punta Rocca ricorderà questo anniversario. La messa verrà celebrata nella Grotta Cappella della Madonna delle Nevi, dove è ancora conservata la statua consacrata dal Santo Padre nel 1979.

L'immagine dell' emozionante visita di Papa Wojtyla tra le vette e la neve della Marmolada è impressa nei ricordi di molti pellegrini. «Marmolada - Move to the Top» presenterà nell'occasione un video per far rivivere quel 26 agosto 1979, con i ricordi di Lino Zani, sua guida e accompagnatore in montagna.

La messa sarà celebrata dal Vescovo di Belluno - Feltre Mons. Renato Marangoni e sarà accompagnata dal Coro Parrocchiale San Biagio di Alleghe e dalla voce di Greta Marcolongo.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle