Nuovi atleti e divise più “stilose” per il Fassa Bike Racing Team

Canazei. Con la fine della stagione invernale 2018/19 gli sportivi appassionati del Fassa Bike Racing Team tornano sulla scena con nuovi atleti e nuove divise.«Il Fassa Bike Racing Team – scrive il...



Canazei. Con la fine della stagione invernale 2018/19 gli sportivi appassionati del Fassa Bike Racing Team tornano sulla scena con nuovi atleti e nuove divise.

«Il Fassa Bike Racing Team – scrive il responsabile Sabino Savaris - è ormai uscito dal letargo (anche se a dire il vero non ci era mai stato) ed i suoi atleti si stanno preparando per presentarsi al via della stagione nelle migliori condizioni. Come negli ultimi anni, vari saranno i campi di gara, sia su strada che su sterrato che comprende le categorie Granfondo, Marathon, “XC e Enduro. Per quanto riguarda le novità, quest’anno ci saranno nuovi atleti: Filippo Romano, Davide “Ciodo” Bernard, Nicolò Weiss e Giorgio Deluca Giorgio, tutti per le ruote grasse con qualche puntatina su strada da parte di qualcuno. Fra tutti però c’è anche un ritorno alle gare di William Basilico. In tutto un team di sedici atleti, un buon risultato di partenza se si pensa che quattro anni fa il team contava solo quattro atleti».

Oltre a numerosi sponsor, quest’anno gli atleti vestiranno le divise che, sullo stile di quelle vecchie, hanno miglioramenti grafici e di qualità sui materiali. Ci sarà anche una versione dedicata alle ragazze con bordi di maniche e gambe rosa e la versione da Enduro.

L’inizio ufficiale delle gare per il Team è previsto il 5 maggio con l’undicesima edizione della Val di Non Bike, gara di apertura del Circuito Trentino MTB che per il 2019 prevede cinque gare.

Oltre a questa gli atleti prenderanno parte anche alla Hero Dolomites e altre gare sul territorio regionale. V.R.















Scuola & Ricerca

In primo piano