L'INIZIATIVA

Non vedenti, lezioni di sci con i carabinieri nelle valli di Fiemme e Fassa

Protagonisti Elisabetta, 49 anni di Bergamo, e Francesco, 46 anni della provincia di Milano



FIEMME E FASSA. In occasione della 37/a settimana bianca per non vedenti e ipovedenti, organizzata dal Gruppo sportivo dilettantistico non vedenti di Milano sulle piste dei comprensori delle valli di Fiemme e Fassa, i carabinieri del Trentino hanno dato la loro disponibilità ad essere a fianco a chi ha bisogno, offrendo il loro servizio di sciatori.

Quest'anno l'iniziativa ha avuto per protagonista Elisabetta, una donna di 49 anni residente a Bergamo, non vedente dalla nascita ma con la passione per lo sci. Elisabetta ha potuto, grazie all'aiuto dell'appuntato scelto Luigi Molignoni e di alcuni carabinieri della Compagnia di Cavalese, tutti sciatori ed abilitati al soccorso, scendere per le piste del comprensorio dolomitico, perfezionando le varie tecniche di discesa.

Sabato scorso, nel comprensorio sciistico di Pampeago, Elisabetta, questa volta insieme a Francesco, un altro non vedente di 46 anni della provincia di Milano, hanno incontrato il comandante della Compagnia di Cavalese, maggiore Enzo Molinari, e i carabinieri sciatori in servizio di vigilanza e soccorso di quell'area, ed insieme hanno sciato per tutta la mattinata scattando alcune foto ricordo.













Scuola & Ricerca

In primo piano