fassa 

Lo “Squalo” Nibali si allena in valle per il Tour de France

PASSO PORDOI. Pronti a rivedere il ciclista più amato d’Italia sulle strade della Val di Fassa. Dal 13 al 24 giugno, Vincenzo Nibali capitano del Team Bahrain Merida, torna in Val di Fassa per un...



PASSO PORDOI. Pronti a rivedere il ciclista più amato d’Italia sulle strade della Val di Fassa. Dal 13 al 24 giugno, Vincenzo Nibali capitano del Team Bahrain Merida, torna in Val di Fassa per un allenamento mirato in vista della sua partecipazione al “Tour de France”, in programma dal 7 al 29 luglio, dove si candida ad essere uno dei protagonisti. Un periodo strategico, quindi quello che lo “Squalo” (così chiamano i tifosi il bravo ciclista siciliano) trascorrerà al Passo San Pellegrino da dieci anni il suo quartier generale per la preparazione in altura. Una località che lo stesso Nibali, come ha di recente dichiarato, definisce ideale: «Ci sono pochi posti al mondo che mi consentono di allenarmi come voglio io e lassù non ho che l’imbarazzo della scelta sui percorsi e soprattutto c’è tanta salita che, per uno come me, è come l'aria». Infatti, tra gli allenamenti preferiti di Nibali, che gli permettono pure di ammirare il paesaggio, ci sono le salite e le discese sui passi Sella e Pordoi e i chilometri da macinare attorno sui tracciati attorno al massiccio del Sella.

Un sodalizio tra Nibali e compagni e la terra ladina che, per tutto il 2018, è stato suggellato ufficialmente dall’Apt Val di Fassa con una sponsorizzazione del Team Bahrain Merida. Non solo, l’avvio del periodo di allenamento, nonché gli ambiziosi piani per il Tour de France e gli altri appuntamenti della stagione ciclistica del Team Bahrain Merida sarà presentato giovedì 14 alle 14.30 nel corso di una conferenza stampa alle QC Terme di Pozza. L’apprezzata oasi di benessere sarà sicuramente meta, nel corso della permanenza in Val di Fassa di Nibali, Paolo Slongo e degli altri affermati ciclisti della squadra, di momenti di relax e recupero, al termine degli allenamenti, tra le sorgenti termali di Aloch di Pozza.















Scuola & Ricerca

In primo piano