La giunta Bosin finanzia il club di minigolf

PREDAZZO. Dal 22 al 25 agosto scorso l’Associazione minigolf di Predazzo ha organizzato una tappa dei campionati europei Élite, che ha dato moltissima visibilità alle attrattività locali e alle...



PREDAZZO. Dal 22 al 25 agosto scorso l’Associazione minigolf di Predazzo ha organizzato una tappa dei campionati europei Élite, che ha dato moltissima visibilità alle attrattività locali e alle attività sportive praticabili in estate in val di Fiemme. Una manofestazione che ha avuto notevoli costi per l’Associazione dilettantistica sportiva. Tanto che Piefranco Dalla Rosa, in qualità di legale rappresentante, ha deciso di chiedere un sostegno finanziario all’amministrazione comunale. Lo scorso 23 ottobre, la giunta del sindaco Maria Bosin ha deliberato di concedere un finanziamento all’Associazione minigolf. Proprio per coprire una parte delle spese sostenute.

La sindaco Bosin, a fronte di una spesa preventivata di 60.798 euro, un’entrata preventivata di 30.300 euro e un disavanzo di 30.498 euro, «in considerazione del particolare significato sportivo dell’evento - scrive nella delibera - ha deciso di concedere 15 mila euro di finanziamento».

La spesa sarà imputata sul bilancio di previsione 2018-2020, competenza 2018. L’Associazione avrà tempo novanta giorni per presentare il resoconto dettagliato, pena la perdita dell’importante finanziamento.













Scuola & Ricerca

In primo piano