In gita con Rurale Fiemme

CAVALESE. Quest’anno la Val di Fiemme Cassa Rurale propone ai soci come gita annuale due mete affascinanti e misteriose, entrambe Patrimonio dell’Umanità-Unesco. La gita in programma dal 10 al 14...



CAVALESE. Quest’anno la Val di Fiemme Cassa Rurale propone ai soci come gita annuale due mete affascinanti e misteriose, entrambe Patrimonio dell’Umanità-Unesco.

La gita in programma dal 10 al 14 maggio avrà come meta la Giordania, considerata da tutti un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti e monumenti. Archeologia e natura sono gli elementi essenziali di un viaggio straordinario lungo le rive del Giordano.

L’altro itinerario prescelto, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre è la Basilicata, terra di tesori naturali ed artistici. La visita è incentrata su Matera, capitale della cultura europea 2019, ma anche sul Parco archeologico della Murgia Materana per arrivare poi verso Alberobello, Polignano ed Ostuni. ( l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs