Il Fassa Calcio vola in finale nella Coppa Provincia

San giovanni di fassa/sèn jan. Alla fine della stagione sciistica si ritorna in Val di Fassa a parlare anche di calcio. La novità più importante riguarda la squadra di seconda Categoria del Fassa...



San giovanni di fassa/sèn jan. Alla fine della stagione sciistica si ritorna in Val di Fassa a parlare anche di calcio. La novità più importante riguarda la squadra di seconda Categoria del Fassa Calcio che, grazie ad una vittoria stata l’11 aprile scorso, si è aggiudicata l’ingresso in finale in Coppa Provincia 2018/19.

La prima partita del torneo provinciale è stata l’11 agosto scorso nello stadio a Vigo di Fassa. La squadra di casa ha vinto per 2 a 0 contro il Giovo. Ha vinto poi anche contro la Cauriol, i Cornacci, il Montevaccino e il Trambileno in semifinale con i gol di Gabriele Riz e Sebastiano Rossi su rigore.

Nella gara di andata della semifinale stata il 28 marzo il Fassa aveva perso con il Trambileno per 2 a 1, invece ha vinto ai rigori la gara di ritorno l’11 aprile. Molti i protagonisti della partita molto battagliata e animata da un buon pubblico presente sugli spalti dello stadio Cotura a Vigo di San Giovanni. Da segnalare anche l’infortunio del capitano fassano Cristoforo Debertol che proprio sul tiro del calcio di rigore ha avuto un problema muscolare che lo terrà, probabilmente, lontano dal campo di gioco per parecchio tempo. La finale di Coppa Provincia si disputerà mercoledì 15 maggio, contro la squadra del Predaia, a Trento, presumibilmente allo stadio Briamasco. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano